Incontriamoci Sempre: la storia e le nuove iniziative

L'associazione reggina ricorda gli ultimi anni della sua storia, dal programma Rai dell'1 aprile 2021 ad oggi

logo incontriamoci sempre

1 aprile 2021 – 1 aprile 2025. La storia continua. “Era il primo aprile del 2021 – ricorda il presidente di Incontriamoci Sempre ODV Pino Strati – quando la Rai, per il programma Tutto il Bello che c’è che va in onda dopo il TG 2 delle 13.30, ora di
punta come ascolti, ha registrato la bella esperienza della nostra associazione”.

Associazione, nata in una piccola stazione ferroviaria, quella di S.Caterina a Reggio Calabria “come narrava nella presentazione la giornalista Silvia Vaccarezza e, oggi – rammenta ancora Strati – l’esperienza di questa realtà è da copiare ed estendere a livello nazionale”.

Una realtà, quella dell’associazione Incontriamoci Sempre OdV che “cresce sia in termini di consensi sia a livello di partecipazioni, con attività sociali e culturali aumentate a dismisura e un programma, chiuso nel 2024, con oltre novanta iniziative. Tutto grazie al sostegno di tanti amici ed imprenditori, perchè si tratta di una realtà che si autogestisce” precisa il presidente.

“Tanti ancora gli appuntamenti in questo scorcio di stagione” prosegue Pino Strati, annunciando le diverse serate culturali del periodo primaverile. Per l’estate 2025, invece, “la stagione continuerà nella splendida location del Circolo del Tennis Rocco Polimeni di Pentimele, una realtà che ha scandito la storia della città, dal 1929”. In queste ore, invece, nell’ottica delle iniziative di solidarietà realizzate da Incontriamoci Sempre “aziende vicine alla nostra realtà, stanno donando le uova Pasquali per la gioia di tanti bambini”. I primi carichi, infatti, sono arrivati e prima di Pasqua, conclude, “li doneremo ai bambini ricoverati al reparto di pediatria del Gom e ad altre associazioni, come facciamo ormai da un decennio”.

Share via