Incontriamoci Sempre in visita alla Direzione Marittima
Oggi, a una settimana dall'evento "La Befana vien dal Mare", la Direzione reggina ha aperto le porte all'associazione per un "dolce ringraziamento"
Una giornata dedicata ai ringraziamenti e alla condivisione. Questo ha rappresentato la visita di oggi dell’associazione Incontriamoci Sempre ODV alla Direzione Marittima di Reggio Calabria a distanza di una settimana dall’iniziativa “La Befana vien dal mare”. Durante l’evento, la Guardia Costiera reggina ha regalato momenti di gioia a bambini e famiglie, scortando con due motovedette la simpatica “vecchietta” fino al porto di Scilla, dove è stata accolta con entusiasmo nel suggestivo borgo di Chianalea.
Un “dolce” ringraziamento ed una calorosa accoglienza
Così oggi, presso la sede della Direzione Marittima, il Capitano di Vascello Antonio Lo Giudice e il Capitano di Fregata Ilaria Toraldo, insieme ad ufficiali, sottufficiali e tutto il personale, hanno aperto le porte all’associazione e accolto con calore i rappresentanti di Incontriamoci Sempre e i maestri pasticceri Giovanni Logiudice e Antonio Fragomeni, presidente APAR.
I maestri, grazie alla loro creatività, hanno deliziato i presenti con dolci preparati appositamente per l’occasione, trasformando l’incontro in un momento di grande convivialità.
Scambi di doni e momenti di condivisione
In occasione dell’evento, il presidente dell’associazione Incontriamoci Sempre ODV, Pino Strati, ha voluto omaggiare la Direzione Marittima con una maschera apotropaica, opera del maestro ceramista Vincenzo Ferraro di Seminara.
A sua volta, il Capitano di Vascello Lo Giudice ha ricambiato il gesto donando all’associazione una pregevole cornice contenente un’opera simbolica realizzata dalla Direzione Marittima.
All’incontro ha partecipato anche l’artista Raffaella Polifroni, arricchendo l’atmosfera con la sua presenza.
Il prossimo momento di condivisione
Nei prossimi giorni, l’associazione capitanata da Strati prevede di rendere omaggio al Nucleo dei Sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che lo scorso 6 gennaio hanno contribuito alla riuscita della manifestazione al porto di Scilla con la loro partecipazione.
“Eventi come questi, che uniscono tradizione, solidarietà e arte – ha concluso Strati – testimoniano l’importanza della collaborazione per il benessere della comunità e per la valorizzazione del territorio reggino”.