Incontriamoci Sempre: dopo il ciclo estivo, pronti a nuove iniziative
Con il Premio Simpatia della Calabria del 7 settembre, si è concluso il ciclo degli appuntamenti estivi al circolo Polimeni. L'Associazione si prepara alle iniziative autunnali e invernali
“La serata di sabato 7 settembre con la cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione del Premio Simpatia della Calabria ha suggellato un ciclo importante di iniziative estive al glorioso Circolo Polimeni di Reggio Calabria” afferma il presidente dell’associazione Incontriamoci Sempre Odv, Pino Strati.
Cinque gli appuntamenti di rilievo che si sono susseguiti nel corso dell’estate, rammenta Strati: “il 9 giugno scorso con il bergamotto Tour di Fabio Macagnino, annoverato tra i musicisti più importanti del Sud, che ha riscosso tanti apprezzamenti per la sua originalità musicale e per la sua grinta”. Il 7 luglio poi è stata la volta del “notissimo giornalista Sigfrido Ranucci che ha presentato il suo libro, ‘La Scelta’ edito Bompiani, alla presenza del segretario dell’UsigRai Daniele Macheda, del Dott. Nuccio Macheda e del presidente del circolo Polimeni, l’avv.Ezio Privitera, con la conduzione di Marco Mauro”.
Altra serata di spessore, rammenta ancora il patron dell’associazione, “lo scorso 4 agosto con il prof Daniele Castrizio, Michele ed Antonio Affidato e Marco Mauro, dedicata al ricco patrimonio culturale della nostra città, alle antichità archeologiche. Una serata che ha raggiunto il top con la sfilata dei gioielli della Maison Affidato, dalla Magna Graecia ai giorni nostri, e la partecipazione del maestro ceramista Vincenzo Ferraro con le ceramiche del periodo dei Romani”.
Il 18 agosto poi è stata la volta del “sociologo Fulvio D’Ascola, Michela Velardi, il soundstories su Lucio Battisti, dal libro di Ernesto Assante, una serata che ha visto la presenza di un folto pubblico che ha a sua volta gradito i vecchi video e le belle canzoni del cantante che ha segnato un periodo importante per la musica italiana”.
“Il direttivo di Incontriamoci Sempre e quello del circolo sono stati sempre presenti alle iniziative – prosegue Strati – e un plauso va a Marco Mauro per aver preparato diversi appuntamenti con grande professionalità”.
Ma l’attività associativa non si ferma e concluso il ciclo estivo si prepara agli appuntamenti della stagione invernale. Nell’attesa dell’arrivo del calendario ufficiale, c’è già in programma l’appuntamento con il laboratorio “Lo Stretto che balla” della maestra Agata Scopelliti, che sarà presentato il 19 settembre dalle ore 20:00 presso la storica sede dell’associazione nella stazione FS di Santa Caterina (RC). E tra qualche giorno, conclude Pino Strati, “l’evento di presentazione del murales dedicato ai 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni“.