Il Tocco: Gerace tra storia e spettacolo

Torna l'attesa rievocazione storica de "Il Tocco" a Gerace. Il 17 e il 18 agosto il centro storico ritorna indietro nel tempo tra combattimenti e cortei

Un’immersione nel passato e nel fascino senza tempo dell’antica città dello Sparviero. Questo è “Il Tocco” l’attesa rievocazione storica che riporta indietro nel passato il centro storico di Gerace.
Organizzata dalla pro loco Epli “Città di Gerace”, in collaborazione con l’amministrazione locale e realizzata con il finanziamento della regione Calabria dipartimento turismo, la manifestazione si terrà il 17 e il 18 agosto.
La kermesse è vincitrice del marchio di qualità Epli ed è stata premiata nel 2024 dal ministero del turismo.
Una due giorni in cui si alterneranno storia e spettacolo, con combattimenti, corteo storico, torneo delle contrade, mercato degli artigiani e rappresentazione teatrale della riconciliazione dei fratelli normanni.
L’evento infatti vuole raccontare la riappacificazione tra Ruggero I il Gran Conte, detto anche “Il Normanno” e suo fratello Roberto il Guiscardo.
Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e visite guidate al patrimonio culturale ed artistico della città di Gerace.
Un vero e proprio tuffo nella storia del borgo millenario da non perdere.
Share via