Arriva al teatro Cilea, oggi pomeriggio alle 18:30, “Il ritorno del soldato” di Saverio Strati e Vincenzo Ziccarelli, per la regia di Giancarlo Cauteruccio. Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, è messo in scena dalla compagnia Teatro del Carro e si inserisce nel più ampio progetto 𝟭𝟬𝟬𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗜, evento prodotto dalla 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮, per le celebrazioni del Centenario della nascita di Saverio Strati.
“𝐼𝑙 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑜𝑙𝑑𝑎𝑡𝑜” è l’unico testo teatrale del grande scrittore calabrese Strati, scritto insieme al drammaturgo Ziccarelli.
Questa la trama: la madre, la moglie e il fratello del soldato aspettano il suo rientro. E’ un giovane partito per una guerra senza luogo, fino a disperdersi nel deserto. Potrebbe trattarsi di una delle guerre della nostra contemporaneità: l’assenza e la solitudine spingono la giovane donna a innamorarsi del cognato, mentre il soldato viene dato per disperso. La visita di un altro reduce amico del soldato sconvolgerà la situazione portando a galla tensioni e paure dall’epilogo inevitabile.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. E’ consigliata la prenotazione.
Info allo 0967.22.70.30 o messaggi whatsapp al 348.31.25.747 mail centenariosaveriostrati@gmail.com
Lo spettacolo si terrà in seguito il 4 aprile al teatro Politeama di Catanzaro, l’8 aprile al Teatro Gentile di Cittanova, il 13 aprile al teatro Comunale di Crotone.
Copyright © 2025 | Cultandsocial.it - Tutti i diritti riservati | Numero 0 in attesa di Registrazione
Direttrice Responsabile: Marina Crisafi
Informativa sulla privacy | cookie and policy | Per la tua pubblicità: contatti