Il ritorno del soldato di Saverio Strati al Cilea

Oggi pomeriggio lo spettacolo basato sull’unico testo teatrale dello scrittore calabrese insieme al drammaturgo Ziccarelli messo in scena dal Teatro del Carro

Il ritorno del Soldato Cilea

Arriva al teatro Cilea, oggi pomeriggio alle 18:30, “Il ritorno del soldato” di Saverio Strati e Vincenzo Ziccarelli, per la regia di Giancarlo Cauteruccio. Lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, è messo in scena dalla compagnia Teatro del Carro e si inserisce nel più ampio progetto 𝟭𝟬𝟬𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗜, evento prodotto dalla 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗶𝗮, per le celebrazioni del Centenario della nascita di Saverio Strati.

Lo spettacolo

“𝐼𝑙 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑜𝑙𝑑𝑎𝑡𝑜” è l’unico testo teatrale del grande scrittore calabrese Strati, scritto insieme al drammaturgo Ziccarelli.

Questa la trama: la madre, la moglie e il fratello del soldato aspettano il suo rientro. E’ un giovane partito per una guerra senza luogo, fino a disperdersi nel deserto. Potrebbe trattarsi di una delle guerre della nostra contemporaneità: l’assenza e la solitudine spingono la giovane donna a innamorarsi del cognato, mentre il soldato viene dato per disperso. La visita di un altro reduce amico del soldato sconvolgerà la situazione portando a galla tensioni e paure dall’epilogo inevitabile.

Info

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. E’ consigliata la prenotazione.

Info allo 0967.22.70.30 o messaggi whatsapp al 348.31.25.747 mail  centenariosaveriostrati@gmail.com

Prossime date

Lo spettacolo si terrà in seguito il 4 aprile al teatro Politeama di Catanzaro, l’8 aprile al Teatro Gentile di Cittanova, il 13 aprile al teatro Comunale di Crotone.

Share via