Il Planetario Pythagoras al Reggio Calabria Comics

Ci sarà anche il Planetario della Città metropolitana al Festival del fumetto che si svolgerà dal 27 al 29 settembre al Forte Pignatelli di Campo Calabro

Anche il Planetario Metropolitano Pythagoras sarà presente al Reggio Calabria Comics, il festival del fumetto e della cultura pop, che si svolgerà dal 27 al 29 Settembre 2024 presso il Forte Poggio Pignatelli di Campo Calabro.

Nella storica location, una Fortezza Umbertina del 1880 di circa quindici mila metri quadri, saranno cinque le suggestive aree tematiche adatte a tutti i target, e sopratutto a famiglie e ragazzi.

Il planetario reggino parteciperà all’iniziativa per la durata del festival, dalle ore 18:00 alle ore 22:00.

Lo spazio allestito per il Pythagoras si troverà nell’area esterna piano alto con una postazione dedicata all’osservazione del pianeta Saturno con gli strumenti, un’area in cui verrà allestita una mostra, con una selezione di 15 foto a tema astronomico e un’area ludico ricreativa per i più piccoli.
La presenza del Planetarium al festival sarà anche l’occasione di condividere le iniziative ricadenti all’interno della Notte europea dei ricercatori che si svolgerà proprio il 27 settembre.

Share via