Il Cinema estatico di Verne Herzog alla Chiesa degli Artisti
Domani alle 18:00 presso la sala conferenze di San Giorgio l'incontro promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria e dalla chiesa degli artisti
“Il cinema estatico di Verner Herzog”. E’ questo il titolo del nuovo incontro promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria e dalla Chiesa degli Artisti che si terrà domani alle 18:00 presso la sala conferenze della chiesa stessa.
Nato a Monaco di Baviera il 5 settembre 1942, Werner Herzog è un regista, sceneggiatore e produttore, considerato una delle figure più influenti del cinema contemporaneo.
Herzog ha esplorato una vasta gamma di temi attraverso i suoi lavori, tra cui la natura umana, la follia, l’ossessione e il conflitto tra l’uomo e la natura. Ha saputo reinventare il linguaggio cinematografico, creando opere che sfidano le convenzioni e invitano alla riflessione profonda sulla condizione umana.
Tra i suoi numerosi film ricordiamo: “Aguirre, furore di Dio” (1972); “L’uccello del paradiso” (1982): “Fitzcarraldo” (1982); “Grizzly Man” (2005). Herzog ha saputo rinnovare il linguaggio cinematografico, creando opere che sfidano le convenzioni e invitano alla riflessione profonda sulla condizione umana.
Dopo i saluti di don Antonio Cannizzaro, parroco di San Giorgio al Corso, e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, con il contributo di video proiezioni relazionerà Francesco Zuccarello Cimino, Console del Touring Club Italiano per la città di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del CIS.