Il Cine-Teatro Odeon rialza il sipario

Presentata la prima stagione teatrale del Cine-Teatro Odeon di Reggio Calabria. Il 13 novembre il primo spettacolo del ricco cartellone 2024-2025 - IL PROGRAMMA

E’ “con forti emozioni che vi presentiamo la nostra prima stagione teatrale”. Scrive così il direttore artistico Roberto Caridi sulla sua pagina Facebook per annunciare il programma 2024-2025 del Cine-Teatro Odeon che da poco ha riaperto le porte alla città.

Cine-teatro Odeon la stagione 2024-2025

Una stagione teatrale che si preannuncia ricca e variegata grazie al cartellone che porta la firma di Caridi e che partirà il 13 novembre prossimo con una serie di spettacoli che rappresentano “un regalo alla città”, pensati nel dettaglio “per affascinare ed intrattenere il pubblico dentro una cornice culturale di rilievo”.

Nomi nazionali del cabaret come Aureli, Cacioppo, Calabrese, Zamma, Russo, Caprì, Farina e tanti altri. Inoltre è stata avviata una importante collaborazione con l’orchestra del Teatro “F. Cilea”.

Grandi iniziative, grandi progetti e soprattutto grande ricchezza culturale per la città.

Il programma

Ad alzare il sipario giorno 13 la “Musica miracolosa” con il pianista Francesco Nicolosi – testo e voce narrante di Stefano Valanzuolo. Successivamente, il 28 novembre, “Venuti dal mare” di Gaetano Tramontana – produzione SpazioTeatro.

Dicembre sarà scaldato giorno 6 da “Diva’s song” di Domenico Gatto, Teresa Timpano, Kristina Mravcova, Benedetta Marcianò, Vincenzo Cipriani, Piero Massa – Impresa Teatrale Scena Nuda e Traiectoriae, mentre il 13 dicembre sarà la volta di “Notte di note” con l’Orchestra del Teatro F. Cilea di Reggio Calabria.

Il 10 gennaio “Mamma ho perso l’Aureli”, il 25 “Il suono dell’immagine”, il 14 febbraio “San Valentino con l’operetta”,  il 28 “Peter pan”, il 14 marzo “Ora io labora” con Cacioppo, il 28 “Gennaro Calabrese Show” ed ancora il 4 aprile “Gianni Versace… il genio”. L’11 aprile poi “Diamoci del tour”, il 9 Maggio “La mia famiglia e altre volgarità” e per concludere il 16 Maggio “Difendiamo l’allegria” con Pasquale Caprì.

Certi amori non finiscono …

“Un cartellone ricco di emozioni ma soprattutto di qualità”, così come affermato dal direttore artistico Roberto Caridi, che unisce il classico ed il contemporaneo al fine di offrire una stagione ricca e diversificata. “Il nostro obiettivo è quello di aprire il teatro a tutti, ad ogni cittadino e alla città” con un programma che animerà tutto l’anno attraverso spettacoli emozionanti capaci di affascinare il pubblico di tutte le età, compresi i giovani, affinchè inizino a sperimentare questo spazio insieme agli adulti che ritorneranno a vivere il cine-teatro con passione e amore. Perchè, come recita la stessa locandina: “Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano!”. 

Share via