Il cantautore Armando Quattrone presenta le opere d’arte a Gioiosa

A Marina di Gioiosa (RC), l'idea di Quattrone un progetto culturale per rivivere la Magna Grecia: “Un omaggio alla Calabria della Magna Grecia con Zaleuco, Archimede, Ibico, Nosside, Pitagora e Venere”

Il cantautore Armando Quattrone ha ideato un progetto unico che reinterpreta figure storiche della Calabria della Magna Grecia in chiave contemporanea. Grazie alla collaborazione con Nastassia Kazlova, grafico e social media manager, Quattrone punta a riportare al centro della narrazione calabrese una verità storica affascinante: “Siamo stati e possiamo di nuovo essere la massima espressione dell’intelletto e della bellezza dell’umanità”.

La Pop-Art al servizio della cultura calabrese

Il progetto si concretizza in un’opera di pop-art esposta gratuitamente sul lungomare di Marina di Gioiosa Jonica (RC), grazie al supporto dell’Azienda Amaro Rupes. L’opera si ispira a figure emblematiche come Zaleuco, Archimede, Ibico, Nosside, Pitagora e Venere, simboli di un’epoca di straordinario splendore culturale della Calabria.

Un racconto positivo della Calabria

Con questa iniziativa, Armando Quattrone vuole valorizzare una narrativa positiva della Calabria, esaltando personaggi che, attraverso le loro opere, hanno influenzato la storia dell’Umanità grazie a cultura, bellezza, creatività e ingegno. La Calabria di oggi conserva intatte queste bellezze: dal mare cristallino premiato con numerose Bandiere Blu, ai monti incontaminati ricchi di una fauna e flora straordinarie.

Un invito a riscoprire le radici

Il messaggio del progetto è chiaro: invitare i calabresi a riscoprire l’orgoglio delle proprie radici, celebrando un passato ricco di cultura e intellettualità. Questo orgoglio diventa una spinta verso il futuro, ispirando artisti come Armando Quattrone, ma anche aziende che continuano a valorizzare il territorio e i suoi prodotti d’eccellenza.

Share via