Gustus, la Calabria al salone dell’agroalimentare di Napoli
Dal 17 al 19 novembre, la regione, per la prima volta, sarà presente all’evento che si terrà a Napoli nella Mostra d’Oltremare
Quest’anno, per la prima volta, la Calabria porterà a Gustus, il salone dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia a Napoli, i propri prodotti tipici e le eccellenze gastronomiche che raccontano una storia di tradizioni millenarie e innovazione.
Dal 17 al 19 novembre, nell’ambito della Mostra d’Oltremare, la Calabria avrà i propri stand dedicati e degustazioni, presentandosi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità, passione e prodotti unici. “Dal bergamotto alla ‘nduja, passando per l’olio extravergine d’oliva e i vini pregiati, sarà un percorso di gusto e autenticità, pensato per stupire i visitatori e far conoscere la ricchezza del territorio calabrese” si legge nella pagina Facebook ufficiale dell’evento.
“Gustus è diventato ormai un appuntamento fondamentale nel settore agroalimentare, un contenitore che è espressione dell’eccellenza del centro-Sud nel food. Da qui la scelta di essere presenti con una rappresentanza di aziende che avranno la possibilità di incontrare buyers e operatori internazionali”, spiega l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo.
La nostra regione, in collaborazione con l’Arsac, allestirà uno stand sotto le insegne di Calabria Straordinaria, con la presenza di diverse imprese del settore agroalimentare che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Dipartimento Agricoltura.
Dai salumi ai prodotti caseari, dai vini e liquori alle confetture passando per la ‘nduja, prodotti d’eccellenza e qualità che saranno protagonisti di uno showcooking animato da rinomati chef calabresi.
In programma anche una masterclass di degustazione di olio extravergine di oliva.