Grease il Musical al teatro Cilea
Torna a Reggio Calabria il 25 e 26 novembre il musical prodotto dalla Compagnia della Rancia parte del programma di Fatti di Musica 2024
Confermato per il 25 e il 26 novembre al teatro Cilea di Reggio Calabria l’appuntamento con “Grease il Musical”.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia della Rancia, farà parte del ricco programma di Fatti di Musica 2024, la 38° edizione del Festival-Premio del Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna, che presenta e premia con il Riccio d’Argento del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco alcuni dei live più belli e attesi dell’anno. A Grease, il riconoscimento sarà assegnato nella sezione riservata ai “Migliori Musical”.
Grease si conferma il musical più amato che ha creato una vera e propria “greasemania” partita da Broadway nel lontano 1971 passando poi per il film cult con John Travolta e Olivia Newton John e contagiando milioni di persone in tutto il mondo.
Lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e quella associata di Mauro Simone, che ha dato il via ad una vera musicalmania, è una festa che accende il pubblico di tutte le età.
In scena, un affiatatissimo gruppo di 18 giovani e talentuosi performer che, attraverso i linguaggi della danza, del canto e della recitazione, danno nuova luce a personaggi diventati icone generazionali, come Sandy e Danny.
Tutte le informazioni sono reperibili allo 0968441888 e su grease.musical.it/tour e ruggeropegna.it, oltre alle varie pagine social.