Gianni Versace, il genio celebrato a Malaga
In arrivo a Malaga la mostra “Gianni Versace -Retrospective” dal 7 febbraio al 30 luglio 2025 presso il Centro culturale della Fondazione Unicaja
La Spagna rende omaggio all’indimenticato genio creativo dello stilista reggino con la mostra “Gianni Versace Retrospective”.
Presentata presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid lo scorso gennaio, la mostra sarà inaugurata il 7 febbraio presso il Centro culturale della Fondazione Unicaja a Malaga con il patrocinio dalla stessa ambasciata.
A quasi 30 anni dalla sua scomparsa, lo stilista reggino rappresenta “ancora oggi un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello mondiale” ha ricordato l’ambasciatore Giuseppe Buccino Grimaldi nel corso della presentazione.
Adesso, il vernissage si avvia all’apertura a Malaga, nella stessa città natale di Picasso, dove l’esposizione potrà essere visitata fino al 30 luglio prossimo.
Concepita come un viaggio nella vita di Gianni Versace, a partire dall’infanzia trascorsa a Reggio Calabria fino ad arrivare agli anni trascorsi tra Milano, New York e Miami.
Un racconto del genio creativo attraverso più di 500 pezzi originali tra creazioni, accessori, fotografie inedite, tessuti, bozzetti, prototipi e stampe.