Gabry Ponte live stasera in piazza Castello
Il re della dance mondiale che festeggia 25 anni di successi internazionali staserà trasformerà la storica piazza reggina in una discoteca sotto le stelle
Stasera 9 agosto, il re della dance mondiale Gabry Ponte si esibirà live a piazza Castello di Reggio Calabria promettendo di trasformarla in una enorme pista per ballare e scatenarsi. L’evento si inserisce all’interno della 38esima edizione di Fatti di Musica 2024, il Festival-Premio del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna che si svolge in varie location della Calabria.
Dopo Ponte (e prima di lui, tra gli altri, l’indimenticabile Nick Mason dei Pink Floyd il 24 luglio a Roccella e Irama sempre nella splendida piazza del Castello Aragonese di Reggio lo scorso 3 agosto), l’onda musicale toccherà Mesoraca con Max Gazzè e la Calabria Orchestra per la Festa del SS. Ecce Homo del 13 agosto; Montalto Uffuco con Ron il 15 agosto, Marina di Gioiosa il 16 agosto con Nello Daniele e Locri il 22 agosto con Paolo Belli e la sua Big Band.
“Sarà una degli eventi più travolgenti dell’estate calabrese!”, afferma Pegna. “Fatti di Musica presenta grandi eventi dei generi e degli artisti più seguiti e il ritorno di Gabry Ponte, uno dei disc jockey e produttori discografici più noti e amati al mondo, è un evento imperdibile, che porterà la dance d’autore nel festival. Piazza Castello sarà trasformata in una grande discoteca sotto le stelle, tra effetti speciali e hit memorabili che hanno fatto la storia della dance, molta firmata proprio da Gabry Ponte, sia da solista sia con i suoi Eiffel65!”.