Festival del fumetto: inizia il countdown

Dal 27 al 29 settembre 2024 la prima edizione del Reggio Calabrai Comics, il Festival del Fumetto e della Cultura Pop al Forte Pignatelli di Campo Calabro (RC)

Manca poco più di un mese alla prima edizione del Reggio Calabria Comics, il Festival del Fumetto e della Cultura Pop, che si terrà nella Città Metropolitana di Reggio Calabria il 27, 28 e 29 settembre 2024. Un evento imperdibile dedicato a tutti gli amanti del fumetto, dai più giovani ai più esperti che prevede oltre 15 mila visitatori complessivi nei tre giorni.

Tema conduttore della prima edizione sarà la lotta al cyberbullismo in tutte le sue forme. La location è d’eccezione: “il suggestivo Forte Poggio Pignatelli di Campo Calabro, Fortezza Umbertina del 1880 di circa quindicimila metri quadri, sarà la cornice perfetta per l’evento” spiegano gli organizzatori.

La fortezza è stata suddivisa in 5 aree tematiche che offriranno esperienze uniche e coinvolgenti per tutti i target.

Tutti pronti dunque ad immergersi “in un mondo di fantasia e creatività, dove potrai incontrare i tuoi artisti preferiti, scoprire le ultime novità editoriali, e condividere la tua passione con altri fan appassionati”.

Il Festival offre infatti una vasta gamma di attività, tra cui sessioni di autografi, workshop creativi, concorsi di cosplay e tanto altro ancora per un’avventura unica, tanto divertimento con la magia dei fumetti che prende vita.

Share via