Feste Mariane per il sociale: Baby Luna Park gratis
Il 18 settembre, ingresso gratuito per i bambini con disabilità e i loro amici al Baby Luna Park di Pentimele che sarà sensorialmente adattato per i piccoli ospiti
Mercoledì 18 settembre, dalle 15:00 alle 17:30, il Baby Luna Park allestito a Pentimele, in occasione delle feste mariane, sarà aperto ai bambini con disabilità e ai loro amici in forma completamente gratuita.
Baby Luna Park per il sociale
L’area ludica del villaggio, inoltre, sarà sensorialmente adattata per i piccoli ospiti, con l’attivazione della modalità silenziosa, senza musica e luci che potrebbero infastidire o creare disagio ai bambini più sensibili e, in particolare, a coloro che soffrono delle sindromi dello spettro autistico.
Lo rende noto l’Amministrazione comunale e il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessora alle Politiche Sociali Lucia Nucera e l’Assessora alle Attività Produttive Marisa Lanucara, hanno voluto ringraziare i giostrai dello spettacolo viaggiante per aver aderito quest’anno all’iniziativa delle giostre inclusive.
L’ingresso gratuito sarà inoltre garantito a tutti i bambini che si presenteranno ai cancelli, senza alcuna distinzione, nell’ottica di un’esperienza inclusiva ed orizzontale che possa consentire ai bambini di giocare tutti insieme.
Giostre e bancarelle
Nella medesima area di Pentimele, oltre alle giostrine per bambini, sono installate le tradizionali bancarelle e uno spazio apposito di street food. Le bancarelle sono aperte con orario continuato tutto il giorno e fino a tarda sera.
Le altre attrazioni della festa, le giostre per i più grandi, tornate al Botteghelle dopo molti anni, sono fruibili ogni giorno dalle 18 all’una di notte.