Festa dei nonni 2024 a Cinquefrondi
Un incontro tra generazioni in occasione della festa del 2 ottobre per valorizzare e ricordare l'importanza della presenza dei nonni nella società
Una giornata ricca di attività per valorizzare e ricordare l’importanza della presenza dei nonni nella società. Questo promette la Festa dei Nonni che l’amministrazione comunale di Cinquefrondi organizza anche quest’anno, in occasione della festività nazionale di domani 2 ottobre.
Insieme al progetto Viviamo Cinquefrondi, dalle ore 17:30 la villa comunale del borgo ospiterà un incontro tra generazioni all’insegna della musica e del divertimento. Nonni e nipoti saranno chiamati a spalleggiarsi e a collaborare sinergicamente in giochi e balli.
“Credendo fermamente nel valore della storia come educatrice di vita per il futuro – si legge nella nota dell’amministrazione – si darà voce ai nonni affinché possano raccontare ai nipoti e alla comunità episodi significativi della loro vita”. La speranza è che questo incontro, conclude la nota, “possa insegnare alla comunità a rendere i nonni protagonisti nella loro festa e nella vita, dedicando loro amore e affetto”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.