“Evasioni d’amore”, il libro di Santo Gioffrè a palazzo Alvaro
Domani alle 17:00 presso la sala G. Trisolini della sede della città metropolitana di Reggio Calabria la presentazione del volume edito da Castelvecchi
Appuntamento domani, venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 17:00, presso la Sala “G. Trisolini” del Palazzo Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con la presentazione del volume “Evasioni d’amore” di Santo Gioffrè, Castelvecchi Edizioni, organizzata dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria e dalla Metrocity.
“Evasioni d’amore” è una raccolta suddivisa in cinque racconti, in cui l’autore s’inoltra nel labirinto della memoria e racconta storie struggenti della sua esistenza segnate dalla fatica, dal desiderio del riscatto e dalla forza tenace dell’amore.
Santo Gioffrè riesce ad immortalare questi ricordi con scrittura precisa e partecipazione emotiva, capace di far scintillare anche la desolazione, l’ingiustizia sociale, di guardare il silenzio e ascoltare il buio, esattamente come facevano gli occhi neri e bellissimi di sua madre.
Santo Gioffrè, medico e scrittore è autore di numerosi romanzi: “Gli Spinelli e le Nobili Famiglie di Seminara”, “Leonzio Pilato”, “Il Gran Capitán e il mistero della Madonna nera”, “L’opera degli ulivi”, Ho visto”, “Fadia”, “Artemisia Sanchez” (Mondadori, 2008) da cui la Rai ha tratto una fiction televisiva di successo.
Tra i numerosi premi ricevuti, ricordiamo il Premio CRONIN nel 2020, nel 2021 è stato proclamato medico scrittore dell’anno e nel 2022 ha vinto il Premio Internazionale “Tulliola-Filippelli” per la letteratura e il Premio per la scrittura della Società Dante Alighieri.
Introducono l’incontro Filippo Quartuccio, delegato alla Cultura della Città Metropolitana e Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria.
Parlerà del libro Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria.
Sarà presente lo scrittore Santo Gioffrè.