Epic: Ciro Masella legge “Novecento”
Stasera il secondo evento di Epic di Mana Chuma Teatro al Parco Diffuso della Conoscenza e del Benessere di Pellaro (RC)
Dopo “Il Monte Aspro“, lo spettacolo con Fabrizio Ferracane e Salvatore Arena, che ha inaugurato la rassegna EPIC (Esperienze Performative di Impegno Civile) di Mana Chuma Teatro al Parco Diffuso della Conoscenza e del Benessere di Pellaro (RC), questa sera il secondo appuntamento in programma.
Nello scenario suggestivo del parco, alle 21:30 l’attore, performer e regista Ciro Masella sarà protagonista di un reading tratto da “Novecento”, il fortunato monologo teatrale di Alessandro Baricco.
Una storia, che pur parlando di altri uomini e in particolare del più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano esibendosi sul transatlantico “Virginian” (Novecento, appunto), in realtà racconta di ognuno di noi, del nostro tempo.
Una delle più belle storie mai raccontate che parla al cuore e alla testa, entra sotto la pelle e nelle pieghe dell’anima.
Una grande e bizzarra amicizia, un fallimento e una vittoria, la narrazione di un uomo che racconta la sua storia, il coraggio di suonare la propria vita come sulla tastiera di un pianoforte, a bordo di una nave maestosa dalla quale non scese mai.
Alle 20:30, prima dello spettacolo, la serata sarà aperta da “La parola sonora”, striscia di poesia performativa, a cura di Mana Chuma Teatro, omaggio ad alcune grandi figure della drammaturgia italiana contemporanea (De Filippo, Scaldati, Borrelli, Gualtieri, Cavalli).