Un incoming, “rivolto a tour operator, agenzie, travel blogger e giornalisti di settore tedeschi, selezionati negli scorsi mesi a seguito di incontri B2B online”, promosso dalla Regione Calabria, Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e mobilità, insieme ad ITKAM, Camera di Commercio italiana per la Germania.
L’evento, fa sapere la regione in una nota, rientra nel progetto “Destinazione Calabria”, che vuole favorire l’incontro e potenziare i legami commerciali tra le aziende calabresi e la Germania: l’obiettivo della sinergia è quello di rivolgersi ai tedeschi, “tra i più affezionati visitatori del Belpaese, valorizzando oltre alle bellezze naturalistiche, anche il comparto agroalimentare calabrese, insieme alla storia e alla cultura del territorio” mirando ad una destagionalizzazione dei flussi turistici. Perchè la Calabria è da visitare tutto l’anno.
Il programma di viaggio sarà caratterizzato da diverse tappe che i tour operator potranno poi riproporre ai propri clienti: si va dai borghi caratteristici ai laboratori esperienziali. In questo modo, sostiene l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese, offriamo “un’immagine a 360 gradi della nostra Regione: paesaggi mozzafiato, mari cristallini, città e borghi ricchi di storia, parchi naturali, aree protette e riserve marine, ma anche preziose tradizioni ed un paniere di prodotti enogastronomici, espressione imprescindibile della cultura calabrese”.