Dark web e cybercrimes: seminario a Roccella

Giovedì 12 settembre all'Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica, il seminario formativo "I cybercrimes e le sue vittime. Il dark web. Legislazione e prevenzione"

Dark web e cybercrimes. Sono questi i temi del seminario formativo dal titolo “I cybercrimes e le sue vittime. Il dark web. Legislazione e prevenzione” che si terrà a Roccella Jonica, all’hotel Parco dei Principi, giovedì 12 settembre a partire dalle 17:00.

Dopo i saluti dell’avv. Carmelita Neri, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Locri, dell’avv. Antonio Alvaro, Presidente della Camera Penale ‘G. Simonetti” di Locri, e del Dott. Alfredo Pisapia, Presidente Lions Club di Siderno, l’evento entrerà nel vivo grazie agli interventi dei prestigiosi relatori.

Interverranno: il Prof. Ing. Vincenzo Calabro’ (Funzionario alla Sicurezza CIS del Ministero dellinterno e Professore a Contratto di Sicurezza Informatica presso varie Università); il Prof. Avv. Paolo Carnuccio (Docente di Diritto Penale della crisi d’impresa presso l’Università degli Studi Magna Graccia di Catanzaro); il Dott. Mario Lanzaro Primo Dirigente della Polizia di Stato, nonché Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Calabria sede di Reggio Calabria); l’Avv. Aurelio Panetta (Già Cultore di Diritto Penale Università – La Sapienza” Roma, Già Cultore di Diritto Penale delle Scienze Mediche e delle Biotecnologie, Università LUISS “Guido Carli” Roma); il Dott. Andrea Bonato (Magistrato, Ufficio G.L.P./G.U.P. del Tribunale di Locri); l’Avv. Caterina Origlia (Direttivo Camera Penale *G. Simonetti di Locri, Responsabile Sportello Legale Antiviolenza Comune di Siderno, Responsabile XI  Circoscrizione Area Etica Legalita, Lions Club Siderno).

Introduce e modera l’evento l’Avv. Angela Lafronte (Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno e Camera Penale “G, Simonetti” di Locri, nonché socio A.M.I. – Associazione Matrimonialisti Italiani).

La partecipazione al seminario dà diritto ai crediti formativi validi ai fini della formazione continua degli avvocati.

Share via