Cittanova plaude alla giovane vincitrice del premio Anassilaos

Il plauso del comune per il prestigioso premio assegnato alla dottoressa Nicoletta Anastasia Deni cui è stata conferita anche la borsa di studio Ugo Martino

Il sindaco di Cittanova, Domenico Antico, ha espresso le sue più sincere congratulazioni alla dottoressa Nicoletta Anastasia Deni, che ha ricevuto il prestigioso “Premio Anassilaos Giovani” per i suoi meriti nell’ambito didattico e formativo. La giovane concittadina, neo laureata in Tradizione Classica e Archeologia del Mediterraneo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, è stata anche insignita della borsa di studio Ugo Martino.

La cerimonia di premiazione

La consegna dei premi si è svolta sabato 16 novembre, presso il Consiglio Regionale della Calabria, alla presenza di un numeroso pubblico che ha accolto con entusiasmo il riconoscimento. L’evento ha avuto un ampio apprezzamento, confermando l’importanza dell’iniziativa promossa da Anassilaos, una Associazione Culturale che da anni si impegna nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione della cultura.

L’orgoglio della comunità di Cittanova

Il sindaco Antico ha sottolineato con orgoglio il significato di questo riconoscimento per la comunità di Cittanova. «Questa attestazione di merito – ha dichiarato il primo cittadino – è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Un traguardo che non solo valorizza il percorso della dottoressa Deni, ma che fornisce anche un esempio positivo a tanti giovani che si impegnano nello studio e nella costruzione della società del futuro.»

Cittanova: terra di cultura e formazione

Il sindaco ha ricordato anche la tradizione culturale e educativa di Cittanova, definendo il paese come una terra di cultura, formazione e condivisione di saperi. «Siamo orgogliosi di salutare con soddisfazione i nostri giovani concittadini che continuano a eccellere nelle arti, nei saperi e nello studio», ha aggiunto Antico, evidenziando l’importanza di sostenere e promuovere il talento locale.

Share via