Circo Palacinca e Befana dal mare: due eventi dedicati ai bimbi

Domani e lunedì 6 gennaio due giorni di iniziative di Incontriamoci Sempre per la gioia dei bambini alla Stazione FS di S. Caterina e a Chianalea

Capitan Palacinca e il furbo Jock con le loro abilità magiche e circensi saranno i protagonisti dello spettacolo di domani 5 gennaio alle ore 11:00 alla stazione FS di RC S.Caterina organizzato da Incontriamoci Sempre in collaborazione con Blu Sky Cabaret.

Lo spettacolo del circo Palacinca, di e con Chien Barbu Mal Rasè, duo clown che con il loro spettacolo di strada, a livello nazionale, è amato dai bambini ma anche dei grandi, è il primo degli eventi gratuiti organizzati dall’associazione reggina e aperti a tutta la cittadinanza.

Il giorno dopo il clou della due giorni di iniziative dedicate ai più piccini con “La Befana vien dal mare“.

La festa più bella dell’anno per i bambini quest’anno si svolgerà nella magica ed affascinante Chianalea.
Ricco ed intenso il programma. Partenza dal Porto di Reggio il 6 gennaio alle ore 14,45 con a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, la simpatica Vecchietta, il noto cantautore della Taranta calabrese, Mimmo Cavallaro che è anche il testimonial dell’evento.
Ad attendere la Befana al Porto di Scilla alle ore 15,15/15,30, la commissaria del Comune di Scilla, il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il nucleo dei Sommozzatori dei Vigili del fuoco con bellissimi mezzi e gli anfibi d’acqua, il club amici della 500, la protezione civile le aquile Safety di Nino Monteviso, illustri personaggi come l’orafo Michele Affidato ed il cardiologo scillese Vincenzo Montemurro.
“L’associazione Chianalea APS da settimane sta lavorando con impegno e passione per la realizzazione di questo evento – dichiara il presidente di Incontriamoci Sempre, Pino Strati, ringraziando “i soci e i volontari, grazie ai quali il porto ed il borgo di Chianalea si presentano già nel loro splendore”.
Tanti i bambini attesi con le loro famiglie e moltissimi “i giocattoli ed i dolciumi per i più piccoli. In queste ore – infatti, conclude Strati – si susseguono le chiamate di donazioni per regalare un sorriso a tutti i bambini”.
Share via