Cinquefrondi avrà il suo asilo nido

Approvato nella seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Cinquefrondi di fine anno anche il finanziamento della costruzione dell'asilo nido

E’ stato approvato il finanziamento per la costruzione dell’asilo nido a Cinquefrondi. Il 28 dicembre, nella seduta straordinaria del Consiglio Comunale sono stati in realtà tanti i punti di rilevante importanza per la comunità locale.

Gli eventi natalizi

Il sindaco Michele Conia ha aperto la seduta esprimendo vicinanza e solidarietà alle famiglie che stanno attraversando momenti difficili, augurando a tutti i cittadini di Cinquefrondi un periodo natalizio sereno. Ha invitato la cittadinanza a partecipare agli eventi natalizi in programma, tra cui i concerti de “I Teppisti dei Sogni” e di “BigMama“, previsti rispettivamente per il 28 e 30 dicembre.

Il liceo musicale

Tra le altre novità, il sindaco ha aggiornato il Consiglio sull’avanzamento dei lavori per la nuova sede del Liceo Musicale, in fase di ultimazione, che accoglierà anche gli studenti del settore Coreutico. Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana, prevede la realizzazione di una struttura moderna e all’avanguardia. In vista del trasferimento previsto per il 7 gennaio, sono stati riorganizzati i trasporti scolastici e le fermate, al fine di agevolare gli studenti.

Approvazione dello schema di convenzione per lo SUAP

È stato approvato, inoltre, lo schema di convenzione per l’attivazione e la gestione del “SUAP Associato di Cinquefrondi Capofila”. Con questa decisione, il Comune di Cinquefrondi assume il ruolo di capofila nella gestione associata delle attività produttive. Questo progetto, non gravando sul bilancio comunale, sarà finanziato attraverso quote associative e spese di segreteria sostenute dai Comuni partecipanti, tra cui Scilla, San Giorgio e Feroleto, che hanno già manifestato il proprio interesse. La creazione di questo gruppo associato permetterà di ridurre i costi per Cinquefrondi, migliorando l’efficienza dei servizi.

Costruzione dell’asilo nido da gennaio 2025

Ultimo ma non per importanza l’ok al finanziamento della costruzione di un asilo nido, un servizio fondamentale che mancava sul territorio.

“Il nuovo asilo nido, che ospiterà 24 bambini e offrirà anche servizi aggiuntivi come il dormitorio e la mensa, sarà realizzato grazie a un finanziamento europeo di 560.000 euro” si legge nella nota istituzionale.

I lavori sono previsti per la fine di gennaio, in linea con il cronoprogramma stabilito.

Share via