Cinquefrondi: al via la short list dei curricula dei giovani sul territorio - CULT and Social

Cinquefrondi: al via la short list dei curricula dei giovani sul territorio

Pubblicato l'avviso "Short List dei Curricula per giovani diplomati e laureati" con l'obiettivo di censire e aggiornare le competenze professionali esistenti nel Comune di Cinquefrondi. Il sindaco Conia: "Il fine è cercare di impedire che i giovani vadano via"

Censire e aggiornare le competenze professionali esistenti nel comune in modo da consentire, ad eventuali organismi esterni che richiedono supporto all’ente, la conoscenza delle professionalità esistenti sul territorio.  E’ questo l’obiettivo dell’avviso “Short List dei Curricula per giovani diplomati e laureati” pubblicato dal Comune di Cinquefrondi.

“Abbiamo creato questa short list per avere una banca dati di tutti i giovani di Cinquefrondi che abbiano delle competenze, delle capacità, delle professionalità, da rendere disponibile ad enti terzi ma anche per avere un quadro completo delle risorse sul territorio” ha spiegato il sindaco Michele Conia. Il fine “è quello di creare delle politiche di valorizzazione delle nostre risorse – ha proseguito – nell’ottica di fare in modo che sempre meno giovani capaci siano costretti a lasciare la propria terra per realizzarsi altrove”.

Chi può iscriversi

Possono iscriversi nella Short List, i giovani residenti (o domiciliati) nel Comune di Cinquefrondi, che alla data della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado, laurea (triennale, specialistica, magistrale) o altro titolo universitario;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere statI interdetto da pubblici uffici nè aver riportato condanne penali per reati contro la P.A. (con sentenza passata in giudicato);
  • non essere titolari di contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Come fare domanda

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono iscriversi alla Short List inviando apposita domanda da compilare in carta libera e firmata in calce, sul modello disponibile sul sito del Comune.
Alla stessa, va allegato curriculum vitae redatto in formato europeo comprendente i titoli di studio, le esperienze professionali, eventuali altri titoli di specializzazione posseduti e copia del documento di identità in corso di validità.
Una volta compilata la domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata brevi manu presso l’ufficio protocollo del Comune o a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cinquefrondi.rc.it