Cinema Odeon: nuova vita all’insegna della cultura
Riapre al pubblico lo storico cineteatro reggino a due passi dal lungomare con la direzione artistica di Roberto Caridi
Non solo cinema. Ma un vero e proprio punto di riferimento per la cultura, che spazi dal teatro alla musica agli eventi di grande spessore per la crescita umana e sociale di ciascuno. Questo l’obiettivo del cineteatro Odeon che riapre le porte alla città con la direzione artistica di Roberto Caridi.
“Siamo convinti che la città ha bisogno di questo spazio culturale – ha detto Caridi – se lo merita. Ciò perché è necessario ampliare il panorama artistico in genere e quello del cinema e del teatro in particolare”.
L’Odeon oggi rappresenta una scommessa e un’opportunità soprattutto per i giovani che ritorneranno a vivere momenti di aggregazione dentro quel luogo che per tutti ha rappresentato e rappresenta uno spazio di condivisione e di gioia.
L’Odeon, secondo la nuova gestione, “vuole essere il cineteatro dalle porte sempre aperte perché all’interno ogni cittadino possa cercare e trovare il proprio spazio”. Aperto “anche alle scuole, alle associazioni, agli Enti e a quanti vorranno rappresentare i propri eventi, sarà il luogo ideale per esprimersi ed esprimere i sentimenti e le emozioni nel migliore dei modi. Dunque porte aperte all’Odeon alla città per iniziare insieme un lungo cammino”.
A breve l’evento inaugurale annunciato.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.