Capolavori dello Stretto: un viaggio dai Bronzi a Caravaggio
Nuova esperienza escursionistica tra Reggio e Messina, all’insegna della cultura, quella di domenica 6 aprile con l’associazione Il Giardino di Morgana
I capolavori delle due città dello Stretto. Per conoscere le meraviglie dei due grandi musei di Reggio e Messina. Questo il nuovo itinerario escursionistico e culturale proposto da Il Giardino di Morgana con la collaborazione della guida turistica Alessandra Moscatello.
Domenica 6 aprile, “realizzeremo un percorso che dai Bronzi di Riace arriva fino a Caravaggio” spiega il presidente de Il Giardino di Morgana Domenico Guarna – perché, insieme ad Alessandra, abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dell’area dello Stretto e proveremo a raccontare le bellezze di questo pezzo di mondo che per noi è sempre stato la capitale della cultura”.
Il programma
L’appuntamento è agli imbarchi della Caronte di Villa San Giovanni con partenza verso Messina prevista intorno alle ore 10:00.
Il programma prevede, infatti, la visita prima al museo di Messina dove i partecipanti si soffermeranno sui capolavori della collezione, tra cui appunto ben due opere del Caravaggio.
Dopo la pausa pranzo, si rientrerà a Villa S.C. per la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
Al MArRC “ci faremo rapire dalle meraviglie della sala dei Bronzi di Riace” e non solo conclude Guarna.
Info e prenotazioni
L’escursione è di livello turistico e richiede un minimo di preparazione alle lunghe camminate. È consigliato munirsi di zainetto, scarpe comode, acqua e, ovviamente, fotocamera.
Per info e prenotazioni 3489308724