Capodanno Rai: Alma Manera e l’omaggio a Mino Reitano

La cantante di origini reggine torna all'appuntamento di Rai 1 per festeggiare il Capodanno sul Lungomare di Reggio Calabria

“Sono particolarmente emozionata di calcare il palcoscenico del Capodanno perché viene trasmesso proprio dalla città che mi ha dato le origini. E ho un motivo in più per esserlo perché ho in serbo una sorpresa per tutti i reggini e per tutti i telespettatori. Una sorpresa canora che offrirò al mio pubblico, un omaggio a un grande della musica, Mino Reitano, che ritengo essere importantissimo e doveroso da parte mia”. Così Alma Manera commenta la sua partecipazione a ‘L’Anno che verrà’, il capodanno di Rai1 in diretta dal Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. 

Impegnata in progetti radiofonici Rai come conduttrice e autrice “Crossover…la musica a 360 giri” su Rai Isoradio e ‘La notte di radio 1’ su Rai Radio 1, la cantante di origini reggine è recentemente tornata nel suo ruolo di maestro d’arte a Milano per la Fondazione ‘Pensare’ oltre che nel progetto live ‘Bravo’ che prende spunto dai film educational visibili su Mediaset Infinity.

E’ stata anche ospite del ‘Concerto di Natale’ in onda su Canale 5, collaborando con Merita Halili per il brano in Arbëreshë ‘Moj E Bukura More’ e reinterpretato ‘Hava Nagila’. A gennaio, riprenderà le sue trasmissioni radio e lancerà un nuovo singolo.

La sua presenza al Capodanno Rai è stata annunciata nella conferenza stampa di ieri al MArRC dallo stesso presentatore Marco Liorni che ha confermato anche un altro nome che completa il cast della trasmissione, Agostino Penna.

Nel pomeriggio e in serata le prove generali della diretta di stasera, da Leo Gassman ad Anna Oxa la folla numerosissima ha regalato una vera ovazione.

 

Leggi anche Capodanno Rai: il cast

Share via