Calabria d’Autore presenta il presepe napoletano a Casa Canale

Domani pomeriggio l'originalità del presepe napoletano presso lo studio dell'artista Adele Canale nell'ambito della rassegna organizzata da Incontriamoci Sempre Odv

Appuntamento fuori sede per Calabria d’Autore. Domani, infatti, la tradizionale rassegna domenicale organizzata da Incontriamoci Sempre Odv si terrà presso lo studio dell’artista Adele Canale (anzichè nella sede della stazione Fs Rc S. Caterina) che presenterà il proprio originale presepe napoletano.

Il presepe napoletano

Storia, tradizione ed arte partenopea saranno protagonisti domani, quindi, in occasione dell’esposizione del presepe realizzato dall’artista reggina.

Ci saranno anche canti e musiche natalizie a cura del maestro Adolfo Zagari.

A seguire degustazione delle crespelle e dolci della tradizione reggina.

Gli altri appuntamenti di Incontriamoci Sempre

Dopo l’avvio l’8 dicembre scorso delle iniziative natalizie con l’evento poetico “Luci di Natale ‘a Cresia i Pipi”, l’associazione reggina capitanata da Pino Strati prosegue con gli appuntamenti legati alla tradizione del Natale. Domani, il presepe napoletano a Casa Canale e martedì 17 sarà la volta del concerto “U Natali” sempre alla chiesa di Pepe. Il 26 toccherà alla tradizionale “Tombolata” a fini benefici, seguita dalla tombolata casereccia e da eventi per i bambini. Il 6 gennaio, infine, la chiusura, con un’iniziativa unica in tutta la Calabria: “La befana vien dal mare”.
Share via