Borgo Croce: la festa per il nuovo pulmino

Domenica 10 novembre la cerimonia di consegna ufficiale del furgone, dopo la raccolta fondi organizzata a seguito dell'atto vandalico subito dalla comunità

“Cari amici, siamo entusiasti di annunciarvi che è finalmente arrivato il momento tanto atteso! Vi invitiamo a partecipare alla cerimonia di consegna del furgone, risultato della fantastica raccolta fondi organizzata da City Now. Questo traguardo è stato possibile grazie al vostro generoso supporto e alla vostra solidarietà”. Così sulla propria pagina Facebook, Borgo Croce annuncia l’evento che si terrà domenica 10 novembre presso il borgo stesso.

La campagna di crowdfunding

La campagna di crowfunding, avviata all’indomani del gesto vandalico nei confronti dell’associazione, si è conclusa infatti in meno di una settimana, grazie all’aiuto di 138 donatori, raccogliendo i 7mila euro necessari per acquistare il Fiat Iveco da 20 posti, mezzo fondamentale per garantire il servizio di trasporto turistico e il sostegno alla comunità locale.
“Unitevi a noi per celebrare insieme questo importante passo e vedere come le vostre donazioni stanno facendo la differenza. Sarà un momento speciale di condivisione e gratitudine!” conclude il post dell’associazione.

La festa per il nuovo pulmino

Il nuovo pulmino è un simbolo di solidarietà e rinascita. Da qui l’idea della festa, per una giornata speciale per Borgo Croce e per l’intera comunità di Fiumara, che si riunirà per celebrare un traguardo straordinario.

La cerimonia di domenica 10 novembre alle ore 15:30, aperta a tutta la comunità e in particolare ai donatori che hanno reso possibile questo traguardo, avrà luogo a Borgo Croce, dove il nuovo pulmino, un Fiat Iveco da 20 posti, sarà presentato ufficialmente. Il mezzo, personalizzato dall’azienda reggina Progetto 5 di Santo Frascati e progettato graficamente da Bisestyle di Piero Golfo, sarà il simbolo tangibile di un atto di generosità collettiva che ha mobilitato decine di cittadini, aziende e associazioni locali.

Alla festa di domenica, che rappresenta non solo un traguardo ma anche un nuovo inizio, prenderanno parte gli organizzatori, i rappresentanti delle aziende coinvolte e tutti coloro che hanno supportato la campagna e l’amministrazione del comune di Fiumara che ha voluto concedere il patrocinio gratuito.

“Sarà un momento di gioia e condivisione per ringraziare chi ha scelto di sostenere Borgo Croce, dimostrando che l’unione e il senso di comunità possono fare la differenza, trasformando un episodio negativo in un’occasione di crescita e rinnovamento”. 

L’evento, che inizierà nelle prime ore del pomeriggio, sarà arricchito da attività per grandi e piccini, unite al calore della comunità.

Share via