Blu Sky Cabaret: presentata la stagione teatrale

Presentata la 49esima stagione teatrale del gruppo Blu Sky Cabaret con la programmazione anche del premio "Il teatro di Mimmo e Angela" all'interno del teatro San Bruno

Dieci mesi di programmazione al teatro San Bruno e la conferma del premio “Il teatro di Mimmo e Angela” in onore di Mimmo Raffa e Angela Costantino. Questi i punti salienti emersi dalla conferenza stampa di presentazione, sabato 7 settembre, della 49ª Stagione Teatrale organizzata dal gruppo artistico Blu Sky cabaret.

Doveroso lo sviluppo del premio “dedicato alla memoria dei nostri pilastri Mimmo e Angela” ha detto il presidente Pino De Gregorio, con la volontà di “far conoscere ai giovani il teatro in vernacolo reggino, di cui loro sono stati pionieri”.

Il premio

Il II° Premio “Il teatro di Mimmo e Angela” avrà come direttore artistico il presidente del Blu Sky Cabaret e sarà composto da due sezioni:

  • La prima “Il teatro” dedicata alla recitazione con una gara tra compagnie;
  • La seconda “L’artista reggino” dedicata alla premiazione di un artista reggino che ha portato lustro durante la sua carriera all’area metropolitana.

La compagnia che riceverà il massimo numero di voti sarà la vincitrice del premio, ma verranno premiate anche la seconda e la terza classificata. La premiazione avverrà durante la serata finale presentata dall’attore Gigi Miseferi.

Quest’anno è stato istituito, inoltre, il riconoscimento chiamato “Il premio popolare” che sarà assegnato alla Compagnia che riceverà il maggior numero di voti da parte degli abbonati che verranno scelti come giuria popolare.

“L’artista reggino” vedrà invece la premiazione di Giacomo Battaglia artista a tutto tondo, prematuramente scomparso, legato a Mimmo Raffa e ad Angela Costantino da un legame di stima reciproca, di amicizia e professionale.

La rassegna teatrale

La settimana successiva al premio inizierà, invece, la storica rassegna teatrale del gruppo dedicata al teatro in vernacolo reggino.

“Quest’anno il Blu Sky cabaret ha creato un cartellone ricco di eventi tornando ad essere il punto di riferimento all’interno del teatro cittadino” ha continuato il presidente, concludendo: “grazie all’appoggio di Mons. Angelo Casile che con la sua lungimiranza ci ha consentito di trasformare il vecchio salone parrocchiale in una struttura accogliente ed all’avanguardia nel panorama cittadino e grazie alle compagnie che hanno abbracciato i nostri due progetti”.

Share via