BLSDa: il corso che insegna a salvare la vita

Mercoledì 23 ottobre il corso destinato a conoscere e approfondire le manovre di rianimazione di base organizzato da Incontriamoci Sempre e Scuola Araniti di Reggio Calabria

Mercoledì 23 ottobre Incontriamoci Sempre e Scuola economica Araniti insieme per il corso BLSDa (rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce), il corso che insegna a salvare la vita.

Indicato per chi opera quotidianamente in ambienti ad alta densità di popolazione (scuole, aziende, ecc.) e a chi è interessato a conoscere e approfondire le manovre di rianimazione di base, al corso possono partecipare singole persone, gruppi e associazioni di qualsiasi tipo.

Il corso è specifico per personale non sanitario, sono le linee guida IRC (Italian Resuscitation Council) e ERC (European Resuscitation Council).

L’obiettivo è quello di fornire elementi teorico-pratici, supporto di base delle funzioni in età adulta, riconoscimenti precoci e trattamento dell’arresto cardiaco: con attivazione rapida del sistema di emergenza 118/112. Ma anche: esecuzione del BLSDa, compressioni toraciche, ventilazione bocca-bocca, defibrillazione semiautomatica, riconoscimento e trattamento della disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il corso vedrà la partecipazione di sanitari di grande professionalità: Dott Francesco Stanganello direttore, istruttori Dott Vincenzo Saffioti e Dott Vincenzo Amalfi, e ci sarà anche la presenza di un delegato del 118.
Il corso si terrà dalle ore 16,00 alle ore 20,00, presso la sede della scuola Araniti e sarà suddiviso in una prima parte teorica e in una seconda parte (divisa per gruppi), con manichini e defibrillatori.
Alla fine del corso si potrà scaricare dall’apposita piattaforma l’attestato IRC.
Per informazioni ed iscrizioni in piattaforma, rivolgersi ad Incontriamoci sempre ODV al numero 340 4641607.
Share via