BigMama e Teppisti dei Sogni in concerto a Cinquefrondi
L'amministrazione comunale di Cinquefrondi ha lanciato il programma natalizio 2024: un calendario ricco di eventi, sorprese e i due imperdibili concerti del 28 e del 30 dicembre
Il Natale 2024 è alle porte e l’amministrazione comunale di Cinquefrondi propone anche quest’anno, il proprio programma natalizio. Un calendario ricco di eventi, iniziative e sorprese pensate per celebrare lo spirito delle feste e promuovere valori di solidarietà, inclusività e gioia. Non mancheranno anche momenti di riflessione su temi di attualità che coinvolgeranno tutte le generazioni.
Il Villaggio di Natale di Cinquefrondi
A partire da domenica 8 dicembre 2024, il Villaggio di Natale di Cinquefrondi darà il via alle festività con un ampio ventaglio di attività pensate per famiglie, bambini, giovani e adulti. Ogni fascia d’età troverà occasioni di intrattenimento e partecipazione, con un programma variegato che spazia dal divertimento alla cultura.
Eventi solidali e mercatini di Natale
Tra le principali iniziative in programma, ci saranno eventi solidali come la tradizionale Cena di Beneficenza e l’iniziativa dei Babbi Natale in moto. Questi eventi contribuiranno a diffondere il messaggio di solidarietà e comunità, favorendo la partecipazione di tutti. Non mancheranno inoltre i Mercatini di Natale, dove si potranno acquistare prodotti artigianali, specialità gastronomiche locali e idee regalo uniche.
Laboratori creativi e momenti di riflessione
Il programma natalizio 2024 include anche laboratori creativi per bambini di tutte le età, pensati per stimolare la loro fantasia e manualità. Per gli adulti e i più grandi, sono previsti momenti di riflessione e cultura, come il Festival delle Migrazioni, giunto alla terza Edizione, e la presentazione del libro “Come Foglie d’Acanto” di Michele Carilli.
Inoltre, ci sarà l’evento teatrale “Non sopporto le cose storte”, uno spettacolo dedicato al capitano De Grazia.
Concerti di Natale: musica per ogni età
Il Programma Natalizio non sarebbe completo senza la musica! Due concerti straordinari animeranno la Piazza della Repubblica di Cinquefrondi, portando due generazioni a confronto. Il 28 dicembre, la performance dei Teppisti dei Sogni, mentre il 30 dicembre sarà la volta della cantante del momento, BigMama.
Entrambi gli eventi inizieranno alle 22:00 e sono ad ingresso gratuito.
Vivere insieme la magia del Natale
Gli eventi che animeranno la cittadina durante le festività, sottolinea l’amministrazione comunale di Cinquefrondi, destinati a “vivere insieme la magia del Natale”, con un programma ampio e variegato, sono stati possibili anche grazie alla collaborazione di tutte le associazioni, dei volontari SCU 2024, della Città metropolitana e del progetto Viviamo Cinquefrondi.