Mercoledì 18 settembre, dalle 15:00 alle 17:30, il Baby Luna Park allestito a Pentimele, in occasione delle feste mariane, sarà aperto ai bambini con disabilità e ai loro amici in forma completamente gratuita.

“E’ stato uno splendido pomeriggio di gioia all’insegna dell’inclusione e dell’amicizia. Ringraziamo tutti i giostrai che hanno aderito all’iniziativa”. Così le assessore Lucia Nucera e Marisa Lanucara in una nota a margine del pomeriggo inclusivo al Baby Luna Park di Pentimele che ieri, 18 settembre, ha aperto ai bambini con disabilità e ai loro amici in forma completamente gratuita.

“Nonostante qualche disguido che si era inizialmente generato quasi tutte le giostre presenti nel baby luna park di Pentimele, ad esclusione di una o due, hanno consentito l’accesso dei bambini con disabilità, dei loro accompagnatori ed in generale di tutti i bambini che si sono presentati ai cancelli” hanno affermato le assessore, ringraziando “i responsabili del luna park, Riserbato e Talarico, per lo spirito di collaborazione che hanno dimostrato”

“A fronte di qualche polemica, probabilmente generata in maniera strumentale – hanno aggiunto Nucera e Lanucara – tutto è filato liscio e i bambini hanno potuto vivere un pomeriggio di sano divertimento, attraverso un’iniziativa che già in passato aveva dato buoni risultati nella nostra città e che ora abbiamo voluto riproporre grazie alla disponibilità della stragrande maggioranza dei giostrai”.