AsproPark: il primo parco avventura a Reggio Calabria
A cinque minuti da Gambarie, il parco offre divertimento e adrenalina immersi nella natura. Tutte le domeniche di ottobre c'è anche "Il parco delle zucche"
“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein). Si presenta così, con questa frase di benvenuto sul sito, AsproPark, il primo parco avventura in provincia di Reggio Calabria.
A cinque minuti da Gambarie, precisamente in località Forge, il parco è immerso nella natura ed è pensato per grandi e piccini.
Tra percorsi acrobatici, giri in carrozza, arrampicate, giochi per bambini, mountain bike e punto ristoro, l’AsproPark si candida come meta ideale per gli amanti della montagna o anche solo per chi vuole godersi una giornata a contatto con la natura con un sano mix di adrenalina e divertimento.
Divertimento e adrenalina per tutti
Divertimento senza età, promette l’organizzazione, poichè il parco, come si legge sul sito ufficiale, è stato concepito per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Per i bambini, grazie alle attività a carattere educativo previste nella fattoria didattica, alla “carrozza di Pippo” che permette di compiere un suggestivo itinerario nel cuore del parco, ai percorsi acrobatici sugli alberi creati ad hoc.
Per i grandi, grazie a ben 6 percorsi acrobatici, pista ciclabile e, per i più temerari, la parete Tree Climbing e il volo tirolese di 90 metri, in cui ci si lascia andare nel vuoto lungo un tragitto che sembra infinito.
Grande attenzione, inoltre, nei confronti delle persone ipovedenti e diversamente abili per le quali sono stati predisposti sentieri “odorosi” caratterizzati da punti di sosta e osservazione naturalistica in un contesto ambientale ricadente all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
Il parco delle zucche
C’è ancora tempo, infine, per il Parco delle Zucche, organizzato tutte le domeniche di ottobre, e fino al 27 ottobre prossimo, con la possibilità di intagliare e pitturare la zucca preferita e portarla a casa.
Oltre ad animazione, giochi, balli, truccabimbi, scenografie e tante sorprese.
Tutte le info sul sito AsproPark