Arte in Aspromonte: al via il progetto del Giardino di Morgana
Parte domani da Bova, il nuovo progetto de Il Giardino di Morgana finalizzato a scoprire l'arte in Aspromonte in tutte le sue forme coniugata con il trekking e l'escursionismo
Si chiama “Arte in Aspromonte” il nuovo progetto de Il Giardino di Morgana che da domani porterà alla scoperta delle bellezze artistiche della nostra montagna, il tutto coniugato con l’escursionismo tout court.
Focus sulle forme artistiche della nostra montagna
“Si tratta di un progetto che mette il focus sulle varie espressioni artistiche in Aspromonte, siano esse la statuaria piuttosto che l’arte di produrre l’essenza di bergamotto o ancora la contemporanea con il Mu.sa.ba. L’arte, dunque, intesa in senso molto ampio sempre legata al trekking e alle camminate in natura e nei borghi, che sono il cuore della nostra attività” dichiara Domenico Guarna presidente de Il Giardino di Morgana.
Il progetto finalizzato alla riscoperta di tutte le forme artistiche della nostra montagna, dalle più antiche alle più moderne, spiega Guarna, sarà svolto insieme alla guida turistica Alessandra Moscatello“.