Arisa in concerto a Taurianova

Arisa e il suo tour romantico "Baciami stupido" arriva a Taurianova il 10 settembre nell'ambito delle feste mariane che prevedono quattro giorni di eventi religiosi e civili

A partire dal prossimo sabato, un programma ludico e culturale di qualità supporterà i festeggiamenti mariani a Taurianova. Quest’anno, peraltro, amplificati dalla ricorrenza dell’anniversario per i 130 anni dai miracoli attribuiti alla patrona della città. Si parte quindi domenica 8 settembre con la parte religiosa dei festeggiamenti, curata dalla parrocchia guidata da don Mino Ciano, a capo anche del comitato Festa e dall’associazione dei Portatori coordinata da Carlo Ambesi.

Gli eventi, inseriti nel programma “Un’estate Capitale” termineranno martedì 10 settembre con il concerto in piazza Macrì di Arisa.

Il concerto rientra tra le tappe del tour 2024 “Baciami stupido”.

L’introduzione sarà affidata alle esibizioni di due giovani talenti: Samuele Spina e Noa Nizzardo, vincitrice nella sezione Pop del primo concorso Armonie Mediterranee, patrocinato dal Comune e promosso dall’associazione Nuova Verdi fondata dal maestro Cettina Nicolosi.

Sabato, invece, ci sarà il concerto di Jak Alviano, e l’area che circonda il Duomo cittadino sarà allestita con bancarelle e lunapark.

Domenica la consegna simbolica della chiave in oro, da parte del sindaco Roy Biasi, a margine della solenne celebrazioni eucaristica del mattino. Il tutto allietato dalla musica della Fanfara del XII° Reggimento Carabinieri – Sicilia, protagonista alle 10:30 in un’iniziativa in ricordo di Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, nella villa comunale, e alle 22:30 di un concerto sempre in piazza Macrì.

Altro momento simbolico, lunedì sera con l’annuale consegna del Premio dei Miracoli, vero e proprio galà in piazza, in cui la città, nell’anno di Capitale del Libro – potrà legare devozione religiosa e orgoglio civico nel nome dei 5 taurianovesi, affermatisi a livello nazionale nei diversi campi, insigniti nel corso della serata, condotta da Miriam Sorace e Michel Dessì.

A seguire, nella vicina piazza Italia, si esibirà in concerto Cosimo Papandrea.

Share via