Anassilaos: nuove cariche e compiti
L'associazione culturale reggina allo scopo di avvicinarsi sempre più alle problematiche del territorio ha proceduto a nuove nomine e compiti
Nuovi incarichi e compiti all’interno dell’Associazione Culturale Anassilaos allo scopo – scrive il Presidente Stefano Iorfida – di avvicinare ancora di più il Sodalizio reggino alle problematiche del territorio e a quelle più complesse che riguardano la società italiana: dalla violenza sulle donne alla disoccupazione e al lavoro dei giovani.
Cinzia Iadicola, Avvocato cassazionista specializzato in Diritto Minorile nonché di Referente dello sportello legale di Onlus attive sul territorio in materia di tutela dei diritti dei minori e delle persone con disabilità, assume il ruolo di Responsabile per l’Anassilaos del Centro Studi per la condizione femminile “Emanuela Loi”, un impegno che sul piano professionale l’ha sempre caratterizzata per un approccio deontologico rigoroso alle pur diverse problematiche che si trova ad affrontare e sul piano culturale per una partecipazione e programmazione attiva nel campo dell’associazionismo grazie anche alle attività svolte in importanti associazioni reggine tra le quali la Fidapa Morgana di cui è stata Presidente.
Simone Calabrò invece assume il ruolo di Presidente della Sezione Giovanile di Anassilaos. Studente Universitario presso l’Università di Messina, Corso di laurea triennale in Civiltà Antiche e moderne (corso di studio Beni Archeologici, Territorio, Insediamenti Cultura Materiale); capo reparto scout presso la Parrocchia di Santa Maria della Candelora, da sempre impegnato sia nel mondo dello scoutismo che in quello sportivo quale istruttore e motivatore. In tale veste si è occupato dell’inclusione di ragazzi con disabilità attraverso la pratica sportiva. Il suo compito quello di avvicinare i giovani all’associazionismo culturale inteso quale momento di formazione e crescita.