All’Osservatorio sulla ‘ndrangheta: Zino, una storia d’amore

Domani alle 20:30 la proiezione del trailer del documentario sul poeta Lorenzo Calogero realizzato da Tiziana Calabrò, Elisa Polimeni, Eleonora Uccellini

“Zino – Una storia d’amore” è il titolo del docufilm il cui trailer sarà proiettato domani presso la sede dell’Osservatorio sulla ‘ndrangheta a Croce Valanidi.

“Parleremo di Zino, Lorenzo Calogero, il poeta calabrese, sulle cui tracce siamo da tre anni per farne un documentario” scrivono le tre autrici reggine, Tiziana Calabrò, Elisa Polimeni ed Eleonora Uccellini.

“Racconteremo di incontri e sorprese, della 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐨𝐰𝐝𝐟𝐮𝐧𝐝𝐢𝐧𝐠 avviata, dei quaderni tenuti come il Sacro Graal, di questo nostro addentrarci nella vita e nei pensieri a precipizio di Zino, ma anche di riunioni e Margaritas”.

A presentare l’evento sarà Eleonora Scrivo, perché, proseguono le tre autrici, “è poeta, è pop e ci si piace a vicenda”.

Dopo la proiezione del trailer, ci sarà la musica appositamente composta da Fabrizio Canale con la performance di Eleonora Uccellini.

L’ingresso è libero su prenotazione. Per info 328 9171484

Share via