Alla Mediterranea la Giornata della Trasparenza
Oggi dalle 10:30 presso l'aula magna Quaroni della Cittadella universitaria il momento di confronto sulla trasparenza della PA
Alla Mediterranea oggi la Giornata della Trasparenza, espressamente prevista dalla normativa in materia e fortemente sostenuta dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (art. 10, c.6 del D.Lgs. n.33/2013).
L’evento rappresenta un importante momento di confronto sul livello di trasparenza, di legalità e di sviluppo della cultura dell’integrità nelle pubbliche amministrazioni, un’occasione importante per rendere partecipe tutta la comunità universitaria e i portatori di interesse, anche in collaborazione con i partner del contesto territoriale di riferimento e condividere le novità e lo stato di attuazione della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza all’interno dell’Ateneo.
Nel corso dell’incontro, dopo l’apertura dei lavori del rettore, Giuseppe Zimbalatti, introdurrà Francesco Manganaro, Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Relazioneranno: la Dott.ssa Caterina Criscenti, Presidente del TAR Calabria, Sezione di Reggio Calabria; il Prof. Remo Morzenti Pellegrini, ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università di Bergamo, Vicepresidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Considerazioni conclusive a cura del Cons. Paolo Naccarato, Coordinamento Polo formativo Sna della Calabria, Presidenza del Consiglio dei Ministri.