"Le Ali della polizia": inaugurata la mostra - CULT and Social

“Le Ali della polizia”: inaugurata la mostra

All'aeroporto T. Minniti le foto di Massimo Sestini, oggi l'inaugurazione della mostra al V reparto Volo. Presente anche il vicesindaco Brunetti

mostra ali della polizia
particolare della mostra Le Ali della polizia

Sedici immagini emozionanti immortalate dall’alto, scattate dal maestro Massimo Sestini e da oggi esposte all’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. La mostra “Le Ali della polizia” ha il fine di raccontare “la storia dei poliziotti volanti che possono guardare da un punto di vista privilegiato un Paese unico al mondo per la sua bellezza”, come si legge in uno dei pannelli allestiti nella sala del V Reparto Volo della Polizia di Stato dove la dirigente, Alessandra Oliverio, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione. 

Oliverio: “Sestini immortala la spettacolarità del nostro lavoro”

“Il maestro Sestini – ha detto Alessandra Oliverio – ha voluto immortalare, attraverso la spettacolarità del nostro lavoro, le città sulle quali operiamo. Non tanto le attività che svolgiamo. Non si intravedono infatti scene operative, ma è l’ampiezza territoriale che è stata esaltata perché copre tutto il territorio nazionale. L’Italia è un Paese da proteggere e noi lo facciamo con il massimo impegno da tutelare e da godere”.
L’obiettivo della mostra è quello di “celebrare il nostro operato – ha aggiunto la dirigente del V reparto Volo – attraverso la spettacolarità degli scatti di Sestini e immortalando le immagini dei nostri velivoli sui cieli. La mostra sarà permanente per l’intero mese di settembre e visitabile gratuitamente da quanti vorranno ammirare sia la bellezza degli scatti, ma anche per avere un’idea dei nostri mezzi e delle località sulle quali operiamo. Un’iniziativa con cui vogliamo trasmettere un messaggio di vicinanza”.

Vicesindaco Brunetti: “Grazie a tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine”

“Una mostra fotografica di grande impatto, quella allestita dalla Polizia di Stato all’Aeroporto ‘Tito Minniti’ di Reggio Calabria, per festeggiare i cinquant’anni della nascita del Reparto Volo e l’impegno di tutti gli agenti che quotidianamente sono al servizio del Paese e di tutti i cittadini. Ringrazio il Questore, Salvatore La Rosa, per aver voluto, anche nella nostra città, far arrivare questi splendidi scatti fotografici, già ammirati in altre città italiane e che arricchiranno gli spazi del nostro aeroporto. Turisti e viaggiatori avranno modo di poter vedere, anche in forma artistica, i luoghi più belli d’Italia, tra cui lo Stretto di Messina, immortalato dall’alto della Costa Viola. Al Reparto Volo della Polizia, che ha una sede anche a Reggio Calabria, e a tutti gli esponenti delle Forze dell’Ordine, vada sempre la nostra gratitudine per l’impegno profuso in termini di tutela dell’ordine pubblico e della prevenzione dei reati. La squadra Stato, di cui facciamo parte come Istituzioni elettive, rimane sempre più forte e coesa”. Così il vicesindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, presente oggi all’Aeroporto dello Stretto ‘Tito Minniti’, in occasione della mostra fotografica itinerante ‘Le ali della Polizia’, costituita da immagini scattate dal maestro Massimo Sestini, in occasione dei primi cinquant’anni di volo della componente aerea della Polizia di Stato”.