Al via l’Edufestivalocrideo a Gioiosa Jonica

Mercoledì 14 agosto prende il via il festival promosso e organizzato dall'associazione Via Verdi 11 - Educational WebTv con il primo appuntamento dedicato a Salvatore Napoli

Al via a Gioiosa Jonica l’Edufestivalocrideo”, promosso e organizzato dall’Associazione culturale “Via Verdi 11 – Educational WebTV”, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Gal Terre Locridee.

Primo appuntamento mercoledì 14 agosto alle 19 nei giardini di Palazzo Amaduri dedicato a Salvatore Napoli, figura che «è stata per la Locride e per la vallata del Torbido, in particolare, un faro illuminante sotto vari aspetti: quello scolastico, quello educativo e politico, nel senso più profondo e costruttivo del termine», ha affermato Cinzia Scali, presidente di Via Verdi 11.

L’attuale edizione è stata dedicata a Napoli, con diversi momenti dedicati alla sua figura e reading dei suoi scritti «con la presenza di colleghi dirigenti scolastici, docenti, familiari e sindaci della Locride che racconteranno dell’uomo e del suo importante e appassionato apporto sulla scuola del territorio locrideo» ha concluso Scali.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gioiosa, Luca Ritorto, a dialogare con Cristina Briguglio e Celestino Rossi saranno la sorella Marisa Napoli, Maria Rosaria Pini e Vito Pirruccio. L’invito è stato esteso ai sindaci dei comuni della vallata del Torbido e i reading saranno a cura di Marisa Napoli, Umberto Panetta, Loredana Fazzolari, Evelyn Candido, Giulia Crimeni.

Share via