Al Cartella sabato il concerto No Ponte

Tre live si alterneranno nella serata di sabato 17 agosto al CSOA Cartella per ribadire il no al ponte. Previsto il servizio navetta per chi viene dalla Sicilia

Concerto no Ponte il 17 Agosto “per un’intensa serata in cui trasmigreremo attraverso l’arte i nostri sentimenti verso un’opera di cui non abbiamo certo bisogno”. Così il CSOA Cartella annuncia la serata di sabato che vedrà alternarsi ben tre band a partire dalle 21:30.
Dalle 19:00 il divertimento sarà assicurato con Jam Graffiti, DJ Set by Rooney Sound System, Incursioni Teatrali.
Poi il triplo live tutti gusti più uno: il rap militante di Anafem, le bizzarre fantasie di piacere di Antonio Freno in Duo Sfrenato e l’EBM/Industrial dei Your Noisy Neighbors che farà scatenare.
𝐘𝐨𝐮𝐫 𝐍𝐨𝐢𝐬𝐲 𝐍𝐞𝐢𝐠𝐡𝐛𝐨𝐫𝐬 (EBM, Industrial – Palermo) sono un duo industrial/ebm della scena underground palermitana degli ultimi vent’anni: Emanuele e Meddi. Il loro è un mondo buio sull’orlo del baratro, in bilico tra il desiderio di reagire e la resa. Lo stile è contaminato da punk e rap e i live caratterizzati da frenesia interrotta da incursioni intimiste.
Pubblicano il primo album “The Golden Conspiracy” nel 2016 per Qanat Records / Pistacho. Nel 2023 pubblicano su Spotify “Tire Me” (cover dei R.A.T.M.) e “Inhuman Race”.
Il 𝐃𝐮𝐨 𝐒𝐟𝐫𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 (Maestri del Piacere – emigrati) è composto da Antonio Freno (tastiera, synth, voce) ed Emilio Angelone (batteria, percussioni). Il duo è uno spin-off del percorso cantautoriale di Antonio Freno, che ha esordito nel 2024 con l’album autoprodotto “Piacere”. Il live sperimentale accoglie al suo interno, oltre ad alcuni brani di Antonio Freno riarrangiati in duo assieme ad Emilio Angelone, anche dei brani strumentali o dei brani completamente improvvisati al momento, valorizzando la filosofia situazionista del progetto e rendendo ogni concerto un evento a sé.
𝐀𝐧𝐚𝐟𝐞𝐦 (transgender militant rap – Cusenz), infine, “classe 1996, terrona transovversiva in continua
contaminazione, si immerge nella cultura hiphop portandone avanti gli ideali di unità, amore e sorellanza. Il suo transgender militant rap spazia tra varie sonorità tutte travolte dalla rabbia e dal desiderio di rivoluzione”.
Previsto anche il servizio navetta per chi proviene dalla Sicilia, fanno sapere dal Centro, “per ribadire che la Fata Morgana preferisce ponti di persone (no, non vi stiamo suggerendo quello che state pensando!) a quelli di cemento e acciaio”.
Tutte le info su Messenger o sulla pagina IG del Cartella.
Share via