Ad Antonimina la II tappa del Siluna Fest
La seconda tappa dell'edizione invernale dedicata a riscoprire quattro suggestivi parchi calabresi sarà ad Antonimina domenica 24 novembre
Torna il Siluna Fest, il viaggio ecologico e culturale nelle meraviglie del Mediterraneo, con la sesta edizione. Un’edizione invernale dedicata alla riscoperta di quattro suggestivi parchi calabresi, con incontri, spettacoli e attività che dialogano con l’ambiente.
Delle quattro tappe, fissate da novembre a dicembre, lungo i crinali dell’Appennino, la seconda toccherà l’Aspromonte e in particolare, Antonimina, in provincia di Reggio Calabria.
Domenica 24 novembre, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Murdaca, del direttore ff. del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Sabrina Scalera e del presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macri, si comincerà con la passeggiata tra le vie del borgo, a cura dell’Associazione Boschetto Fiorito, con letture di Serena Gatti.
A seguire, si terrà l’incontro “Se un paese ci vuole”, con lo scrittore Mauro F. Minervino, che racconterà il valore delle piccole comunità in dialogo con Giacinto Le Pera, curatore del Siluna Fest, e con letture di Ernesto Orrico. Successivamente, la performance poetica di Ernesto Orrico, “Il Canto dei nuovi emigranti”.
La giornata si concluderà con lo spettacolo di Azul Teatro, “Burning Land”.