Ad Antonimina la II tappa del Siluna Fest

La seconda tappa dell'edizione invernale dedicata a riscoprire quattro suggestivi parchi calabresi sarà ad Antonimina domenica 24 novembre

Torna il Siluna Fest, il viaggio ecologico e culturale nelle meraviglie del Mediterraneo, con la sesta edizione. Un’edizione invernale dedicata alla riscoperta di quattro suggestivi parchi calabresi, con incontri, spettacoli e attività che dialogano con l’ambiente.

Delle quattro tappe, fissate da novembre a dicembre, lungo i crinali dell’Appennino, la seconda toccherà l’Aspromonte e in particolare, Antonimina, in provincia di Reggio Calabria.

Domenica 24 novembre, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Murdaca, del direttore ff. del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Sabrina Scalera e del presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macri, si comincerà con la passeggiata tra le vie del borgo, a cura dell’Associazione Boschetto Fiorito, con letture di Serena Gatti.

A seguire, si terrà l’incontro “Se un paese ci vuole”, con lo scrittore Mauro F. Minervino, che racconterà il valore delle piccole comunità in dialogo con Giacinto Le Pera, curatore del Siluna Fest, e con letture di Ernesto Orrico. Successivamente, la performance poetica di Ernesto Orrico, “Il Canto dei nuovi emigranti”.

La giornata si concluderà con lo spettacolo di Azul Teatro, “Burning Land”.

Share via