A Torre Cavallo per salutare il 2024
Appuntamento domenica 29 dicembre con l'ultima escursione dell'anno organizzata da Il Giardino di Morgana alla fortificazione preunitaria con lo Stretto sullo sfondo
“Domenica 29 dicembre sarà la magia dello Stretto ad accompagnarci in questo breve percorso che ci condurrà a Torre Cavallo in questo ultimo viaggio del 2024″. Questo l’invito dell’ultima escursione dell’anno organizzata da Il Giardino di Morgana.
Torre Cavallo: il programma
Ma se la meta ultima è la fortificazione preunitaria, la storia, il paesaggio e la biodiversità della Costa Viola arricchiranno l’intero percorso.
Il punto di raduno è alle 9:30 in via Alta Fiumara all’incrocio con Via Divale, in prossimità del bivio Santa Trada. Dopo la registrazione dei partecipanti “inizieremo il percorso di trekking che ci permetterà di assaporare con lentezza i luoghi che rendono unico questo angolo di Calabria” afferma Domenico Guarna, presidente de Il Giardino di Morgana.
Un viaggio breve ma intenso che si concluderà prima dell’ora di pranzo e che prevede una difficoltà turistica, ossia un minimo di preparazione alle lunghe camminate e al superamento di dislivelli in salita.
Per info e prenotazioni 3489308724