A Reggio, la Giornata della colletta alimentare
Per l'iniziativa prevista domani 16 novembre, Poste Italiane metterà a disposizione a Reggio Calabria i propri mezzi di trasporto
Anche quest’anno, Poste Italiane rinnova il suo impegno a favore della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un’importante iniziativa di solidarietà organizzata da Banco Alimentare Onlus. Giunta alla sua 28ª edizione, la Colletta Alimentare è diventata nel tempo un appuntamento cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della povertà, invitando tutti a contribuire concretamente con donazioni alimentari destinate a chi vive in condizioni di difficoltà.
La Colletta Alimentare 2024
Sabato 16 novembre 2024, in oltre 11.600 supermercati sparsi in tutta Italia, tra cui quelli della provincia di Reggio Calabria, si terrà l’evento che coinvolge oltre 150.000 volontari di Banco Alimentare. I volontari, facilmente riconoscibili grazie alle pettorine arancioni, inviteranno i clienti a fare la spesa solidale, acquistando prodotti a lunga conservazione (come pasta, riso, legumi e scatolame) da donare alle oltre 7.600 organizzazioni partner del Banco Alimentare. Queste realtà, tra cui mense per i poveri, case-famiglia, comunità per minori e centri di ascolto, sono presenti su tutto il territorio nazionale e operano quotidianamente per sostenere chi vive in condizioni di disagio.
Il contributo di Poste Italiane
Poste Italiane si conferma ancora una volta partner attivo della manifestazione, offrendo il proprio supporto logistico per garantire il buon esito dell’iniziativa. In particolare, l’azienda metterà a disposizione i propri mezzi aziendali a Reggio Calabria per il trasporto e la consegna degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. Questo contributo sottolinea l’impegno di Poste Italiane nel promuovere la solidarietà e la vicinanza alle comunità locali, valori che da sempre guidano le azioni dell’azienda.