A Reggio arriva il Primo Palio delle Contrade - CULT and Social

A Reggio arriva il Primo Palio delle Contrade

L'evento previsto l'1 settembre è una rievocazione storica della visita pastorale dell'arcivescovo Annibale D'Afflitto ai villaggi di Prumo, Riparo e Cannavò

La Parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve “Tre campanili un solo cuore”, con il patrocinio del comune di Reggio Calabria, della Città Metropolitana e del Consiglio Regionale della Calabria, ha indetto la conferenza stampa di presentazione del Primo Palio delle Contrade, una rievocazione storica di ciò che avvenne nel lontano 26 aprile 1595, quando l’allora Arcivescovo di Reggio Mons. Annibale D’Afflitto fece visita pastorale ai villaggi di Prumo, Riparo e Cannavò.  

All’evento saranno sicuramente presenti il sindaco Giuseppe Falcomatà, il vice sindaco Paolo Brunetti, l’assessore Carmelo Romeo e il consigliere Franco Barreca.

L’iniziativa gratuita sarà illustrata nei dettagli dal parroco Don Giovanni Gattuso, dall’Arch. Emilio Giuseppe Bruzzese, Direttore Artistico e Presidente della Camera Regionale della Moda della Calabria e titolare della Sartoria Teatrale Bruzzese di Reggio Calabria e dall’Arch. Renato Laganà che ne ha curato la storia.

La conferenza sarà moderata dal giornalista Vincenzo Malacrinò.

Il Primo Palio delle Contrade, si terrà il 1 settembre 2024 a partire dalle ore 18.00. Sarà un’occasione unica per scoprire il ricco programma della manifestazione e comprendere il suo significato storico e culturale.

Share via