A piazza Duomo il presepe dell’inclusione

Inaugurato il presepe realizzato dai ragazzi del centro diurno psichiatrico Armonia della cooperativa Libero Nocera

A piazza Duomo, a Reggio Calabria, è stato ufficialmente inaugurato il presepe realizzato dai ragazzi del centro diurno psichiatrico Armonia della cooperativa Libero Nocera, sotto la guida del maestro Claudio Strati.
Un’iniziativa che, come da tradizione, arricchisce il cuore della città con un simbolo di fratellanza, spiritualità e partecipazione comunitaria, e che quest’anno non si limita all’opera in mostra, ma si allarga ad un piccolo mercatino di manufatti artistici.
“Ogni anno la Cooperativa Libero Nocera presenta un presepe nel cuore della città di Reggio Calabria. È una tradizione che ormai si ripete da oltre trent’anni, e ne siamo profondamente orgogliosi. Il presepe rappresenta per noi un simbolo di fratellanza, solidarietà e inclusione” ha affermato con orgoglio il presidente della cooperativa, Gaetano Nucera.

Al taglio del nastro era presente anche l’Assessore Lucia Anita Nucera, a dimostrazione della vicinanza e del sostegno dell’Amministrazione Comunale alle attività della cooperativa. Il delegato della Giunta Falcomatà ha ricordato la storicità e il valore culturale del presepe.

Share via