A Locri il ritorno de “Le dee di Epizefiri”
Giunto alla seconda edizione l'evento socio-culturale con finalità solidale si svolgerà il 25 agosto nei giardini della Fondazione Zappia a Locri
Sarà il 25 agosto alle 21, nei giardini della Fondazione Zappia a Locri l’appuntamento con “Le dee di Epizefiri”. L’evento socio-culturale con finalità solidale, organizzato dall’Associazione “Angela Serra” Sezione Locride, a cura di Francesca Verteramo, a sostegno del progetto NOLE per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Locri giunge quest’anno alla seconda edizione.
Dopo la grande partecipazione alla prima edizione, nell’agosto 2023, torna anche quest’anno la sfilata di moda che vede in passerella le donne della Locride che hanno combattuto o combattono contro la malattia.
Le “dee-guerriere” sfileranno, accompagnate da musicisti e ballerine, impreziosite dai gioielli del maestro orafo Michele Affidato, avendo modo di esprimere le loro capacità artistiche con delle performance, mettendo in luce la forza al di là della malattia e delle conseguenze di operazioni e terapie, con un messaggio forte: non bisogna nascondersi, non bisogna avere paura a mostrarsi nella propria fragilità perché la cura passa anche attraverso la possibilità di vivere in armonia con la società.
L’evento vedrà la partecipazione di diverse scuole di danza e vari intermezzi musicali. Ospiti d’eccezione: l’artista Massimo Sirelli, l’attrice Alessandra De Cunto e il regista Luca Fortino.
Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno del completamento del progetto NOLE.