A Giusy Versace il Bindun Golden Award

All'atleta reggina il prestigioso premio conferito negli anni passati a leggende del calcio italiano come Del Piero, Maldini e Zanetti

Il suo nome insieme a quello delle leggende del calcio italiano come Del Piero, Maldini e Zanetti. La reggina Giusy Versace infatti è stata inserita nell’albo d’oro del prestigioso 18° Bindun Golden Award.

La premiazione

La cerimonia di premiazione si è svolta durante una cena di gala e beneficenza organizzata dal G.S. Bindun & Agorà 97 Cooperativa Social Onlus, il 15 novembre, presso il ristorante Albergo Madonnina a Cantello (Va). La serata è stata presentata dai giornalisti Fabio Caressa e Stefania Andriola.

L’intervento di Giusy Versace è stato accolto con una standing ovation, segno del grande apprezzamento del pubblico presente.

Il progetto I Bindun

Il progetto I Bindun, che in dialetto lombardo significa “girovaghi”, è nato nel 1982 grazie a un gruppo di amici, tra cui i noti calciatori Beppe Bergomi, Beppe Baresi e Riccardo Ferri. L’iniziativa ha come scopo quello di realizzare progetti concreti di solidarietà, e in oltre trent’anni di attività ha organizzato eventi di spettacolo, competizioni canore, partite di calcio e corse in bicicletta. L’obiettivo è sempre stato quello di sostenere comunità in difficoltà, come quelle per disabili, ex tossicodipendenti e persone ospiti di ospedali psichiatrici o carceri. In particolare, I Bindun sono i principali sostenitori di Agorà 97, una Cooperativa Sociale Onlus della Provincia di Como che gestisce strutture per persone a rischio di emarginazione.

Le dichiarazioni della Versace

Giusy Versace si è dichiarata onorata e lusingata di aver ricevuto ”questo prestigiosissimo riconoscimento, che ha visto premiate prima di me autentiche leggende del calcio e dello sport italiano. Quello dei ‘I Bindun’ è un progetto bellissimo che vede personalità importanti come Beppe Bergomi e Beppe Baresi trasformarsi in girovaghi della solidarietà, per regalare un sorriso a chi non ha niente. Realtà come queste accendono la speranza, dimostrano che sempre più persone si mettono in gioco per aiutare gli altri e che la solidarietà fa bene non solo a chi la riceve, ma anche a chi la fa“.

Ringrazio I Bindun e Agorà 97 per aver voluto dedicarmi questo premio e rivolgo loro il mio più autentico augurio per le future attività e progetti di solidarietà” ha concluso la Versace.

Share via