A Ferruzzano, “Il tramonto” dedicato a Francesco Pezzimenti
Appuntamento domenica 18 agosto a Ferruzzano Superiore con la mostra fotografica "Il tramonto è ancora il mio colore preferito" dedicata a Francesco Pezzimenti
Si terrà domenica 18 agosto a Ferruzzano Superiore la mostra fotografica “Il tramonto è ancora il mio colore preferito…” dedicata a Francesco Pezzimenti.
Da qualche mese gli occhi curiosi di Francesco si sono chiusi su questo mondo ma il suo patrimonio fotografico è vastissimo e ci permette ancora oggi di sentire quello spirito divertente e divertito che negli ultimi anni ha raccontato in modo leggero questa terra.
La mostra è curata dai bravissimi fotografi Alessandra Moscatello, Anna Praticò e Fabrizio Sculli, spesso vivaci compagni di viaggio del prof. Pezzimenti che permetteranno ai visitatori di addentrarsi in uno sguardo che manca moltissimo a questo angolo di Calabria.
La mostra aprirà alle ore 18:00 e si innesta all’interno di un più ampio programma voluto dalla locale associazione Rudina che prevede anche l’intrattenimento musicale di Giovanni Romeo in apertura e di Fabio Macagnino.
Per l’occasione verranno allestiti stand dove sarà possibile cenare nell’incantevole cornice serale del borgo antico di Ferruzzano.